corsica

Progetto di ristrutturazione ed ampliamento di un attico mansardato sfruttando la possibilità di incorporare nella superficie anche parte delle terrazze a tasca.

L’intervento verte principalmente nel ridisegno della sala, creando una zona d’ingresso composta da ripostiglio e guardaroba. Sfruttando l’ubicazione dell’immobile si è potuto installare nel doppio salone un camino integrato nella libreria/mobile TV. La sala da pranzo, separata dalla sala, è stata ricavata nella tasca vicino alla cucina e funge da elemento di congiunzione tra cucina e salone doppio.

Nella zona notte è stata ridotta la seconda camera, ricavando così un’ampia cabina armadio di pertinenza della camera matrimoniale. Sempre sfruttando le tasche è stato possibile realizzare, oltre al bagno, anche una piccola lavanderia con un comodo sfogo verso l’esterno.

Nel suo complesso l’intervento risulta fortemente caratterizzato dalla copertura a falde e dall’intento di razionalizzare gli spazi nel loro espandersi verso l’esterno.

 

luogo: brescia

anno: 2011

intervento: ristrutturazione

committente: privato

dati dimensionali: 102mq

 

stato di fatto

stato di fatto

 

progetto

progetto

corsica_sala

bagno_bis_boost_tagliata